PARTENZA: prevista ore 9:30 da Dorgali o Calagonone

RIENTRO: alle ore 17:00 circa

JEEP TOUR CON PRANZO NEI CUILES DEI PASTORI DEL SUPRAMONTE

PROGRAMMA

Facile itinerari che ci porta a visitare la bellissima “perla del mediterraneo”, da un insolito percorso, che, dai 400 m s.l.m. si riversa nella Codula di Luna ;

Il programma: Partenza alle ore 9:00 da Dorgali con i nostri mezzi fuoristrada; dopo circa 45 minuti si arriverà nella parte alta del Supramonte di Dorgali, dove si visiteranno i famosi “ cuiles dei caprai” ( capanne e recinti per le capre)ancora oggi utilizzati; dopo la visita, inizierà il trekking vero e proprio.. Un sentiero in pendenza che in circa 40 minuti, ci porterà nella “codula di Ilune” ( il letto del torrente di cala Luna); il sentiero da ora in poi cambia, dato che si passa dal substrato roccioso che abbiamo fatto nella discesa, a un terreno di tipo sabbioso/ciottoloso. Questo è dovuto alla furia delle acque torrentizie del periodo invernale, che , trascinano nel loro percorso, questi materiali. La spiaggia di Cala Luna è per questo definita spiaggia di Codula, dato che per buona metà è composta da materiale alluvionale (ciottolame e sabbia). Una volta arrivati in spiaggia, il bagno rilassante nelle splendide acque è di rito.. Relax e pranzo, a base di prodotti della nostra azienda agrozootecnica, verranno successivamente. Nel pomeriggio, dopo un a giornata in mare, rientreremo al porto di Cala Gonone, in barca.

COSA PORTARE

Scarpe comode, possibilmente da trekking o in alternativa da tennis; una bottiglia d’ acqua da 2 litri a persona; abbigliamento comodo e leggero.

PRANZO 

 Pranzo frugale a base di prodotti della nostra azienda agrozootecnica 

Back to top